Blog

Tavolino Multiattività 4 in 1

Vi presentiamo l’ultimo mobile per bambini nato in casa Serendipità! Pensato e disegnato da noi, realizzato a marchio Serendipità®, Un tavolo multiattività che svolge più funzioni: è un tavolino, è una lavagna, è un tavolo da disegno e infine una comoda libreria frontale! Il TAVOLO ha un piano lavagna ANTIGRAFFIO e LAVABILE, realizzato con vernice ATOSSICA (Prodotto certificato con la Norma UNI EN 71-3 dall’Istituto Nazionale Giocattoli Sicuri. Ha ricevuto il Test di prodotto IPOALLERGENICO ), ai lati del tavolo sono presenti 3 MENSOLE/LIBRERIA…

Pannolini Lavabili VS Pannolini Usa e Getta

A distanza di quasi 60 anni dalla loro invenzione, i pannolini usa e getta sono ritenuti ancora oggi dalla maggior parte dei genitori un aiuto irrinunciabile per la cura del proprio bambino. Il motivo principale è ovviamente la loro praticità, tuttavia questa comodità ha un peso in termini di spreco di risorse e di inquinamento, che grava e graverà non solo sui nostri figli ma sull’intera collettività. Produrre i pannolini usa e getta per un singolo neonato, che li utilizzerà fino a circa tre…

Seggiolone Pappa – La nostra scelta

La nostra intenzione è quella di proporre in negozio prodotti che, come genitori, abbiamo trovato utili e che rispecchiano la nostra idea di genitorialità. Principio che ci ha guidato anche nella scelta del seggiolone. Non è stato per noi semplice capire quale, tra le centinaia di modelli in commercio, fosse quello giusto  per nostro figlio e che avesse le caratteristiche per essere proposto in negozio. Il punto certo di partenza della nostra ricerca è stato: IL SEGGIOLONE SERVE prima di tutto PER MANGIARE e…

Diventare Mamma e Papà

Tutto ha inizio da un bastoncino di plastica. Anzi, da una pipì e un bastoncino di plastica. Quei pochi minuti che separano dal risultato sembrano interminabili. C’è chi lo posa sul davanzale ed inganna l’attesa parlando con il partner, chi non lo perde di vista un attimo e chi lo consegna tra le mani di parenti o amici dal cuore impavido. Qualsiasi siano le modalità di svolgimento, quello che conta è il risultato. Quelle due linee o la dicitura ”incinta” stravolgono completamente la vita.…

Sistema anti-abbandono per seggiolini auto: in arrivo moratoria alle multe fino al 6 marzo 2020.

Sistema anti-abbandono per seggiolini auto: in arrivo moratoria alle multe fino al 6 marzo 2020. Secondo quanto si apprende è pronto un emendamento che farà slittare di quattro mesi le sanzioni per chi non installa tempestivamente sul seggiolino auto il dispositivo anti-abbandono divenuto obbligatorio dal 7 novembre di quest’anno. Un provvedimento, a nostro avviso, necessario per rimediare ad una legge giusta ma poco chiara che ha colto impreparati non solo i genitori ma anche gli addetti ai lavori non pronti a far fronte alla…

Vantaggi del portare e scelta del supporto adatto

Il babywearing, che significa letteralmente “indossare il bambino”, è una pratica antica e da sempre usata in molte culture nel mondo per spostarsi insieme ai propri bambini in modo pratico e sicuro. Negli ultimi anni, fortunatemente, il portare è anche nella nostra cultura oggetto di una riscoperta e non è più così inusuale sentir parlare di modello di genitorialità ad “alto contatto“. Quello della continua ricerca di contatto con la mamma non è per il neonato un vizio ma, durante il periodo dell’esogestazione, espressione…

Salvagente Swimtrainer

  L’estate si avvicina e il richiamo dell’acqua diventa sempre più irresistibile anche per i nostri piccoli! Braccioli dei paw patrol, ciambella di Frozen o mega fenicottero galleggiante? Anche se oggettivamente simpatici e facilmente reperibili ovunque, dalla bancarella sul lungomare al supermercato, questi accessori gonfiabili sono anche adatti ai più piccoli? e soprattutto, sono davvero sicuri?   Ecco a voi il salvagente per l’apprendimento Swimtrainer  un prodotto sicuro e realizzato con materiali di qualità, ideale sia per i primi bagnetti che per apprendere i…

Sabato Sera

Ad ogni genitore capita spesso di pensare a come la sue abitudini più semplici siano cambiate con l’arrivo dei figli. La serata di ieri, sabato sera, si è conclusa in bellezza alle 22:15 con perdita di conoscenza e bava sul cuscino. Inutile dire che a questo si è arrivati dopo una buona dose di cartoni animati (sempre le stesse puntate) pretese a muso duro e con tono minaccioso da un nanetto, quando si era provato timidamente a cercare qualcosa di interessante in tv. Per…